Come preparare dei sorbetti utilizzando un estrattore
Nella guida che trovate su questo sito Guidaestrattori.it avrete la possibilità di leggere e consultare una serie di articoli che vi permetteranno di farvi un’idea più chiara sull’utilizzo degli estrattori a freddo. Inoltre nella guida troverete anche degli articoli dedicati alle funzioni più particolari di questo strumento, che possono renderlo davvero versatile e funzionale.
Per esempio non molti sanno che l’estrattore a freddo non può essere utilizzato solo per preparare degli ottimi succhi o estratti di frutta e verdura, ma ci sono anche altre funzioni che potete sfruttare per farne un utilizzo ancora più completo.
Una delle funzioni più particolari per cui potreste decidere di utilizzare questo strumento è la preparazione di sorbetti.
I sorbetti che potrete ottenere con l’ausilio di un estrattore a freddo saranno vegan al 100% e saranno anche ricchi di vitamine, sali minerali e di antiossidanti che saranno di grande beneficio per il vostro corpo. Preparare dei sorbetti vegan sarà la scelta perfetta durante l’estate e mesi più caldi quando ci troviamo ad essere mancanti di queste sostanze necessarie. Il sorbetto è una valida alternativa al succo, in quanto durante l’estate potrebbe essere davvero piacevole avere qualcosa di fresco ma di sano e salutare che ci aiuti anche a combattere l’eccessivo caldo.
La preparazione dei sorbetti con l’ausilio di un pratico estrattore è davvero semplicissima, molto più semplice di prepararlo in altri modi. Infatti vi basterà semplicemente congelare la frutta o la verdura che volete inserire nel vostro sorbetto e poi utilizzarla congelata nell’estrattore. Il risultato che otterrete, più che un succo, assomiglierà proprio ad un sorbetto, avendone anche la stessa consistenza al palato.
Un’alternativa invece all’utilizzo di pezzetti di frutta congelati è quello di preparare qualche giorno prima dei succhi con l’estrattore e poi congelarli in modo da trasformarli in cubetti di ghiaccio. A quel punto non vi resterà altro da fare che prendere questi cubetti di succo ghiacciati, inserirli all’interno dell’estrattore e avviare il procedimento che genererà il vostro ottimo sorbetto.
In poche mosse otterrete dei sorbetti davvero deliziosi ma che sopratutto saranno ideali durante l’estate per combattere il caldo e per assumere vitamine e sali minerali. In questo articolo viene spiegato in maniera approfondita come preparare sorbetti con un estrattore di succo.