Migliori marche di caschi per moto del 2020

Difficoltà a scegliere il casco giusto? Troppa scelta rischia di diventare stucchevole e fuorviante, per fare un po’ di luce sulle migliori proposte del momento ecco cosa di meglio propone il mercato dei caschi per moto. Agv è un marchio che è una garanzia, non fosse altro che produce caschi made in Italy dal 1847. I caschi Agv accontentano tutti con una gamma di modelli in grado di soddisfare le esigenze dei neofiti o di campioni navigati alla Valentino Rossi che ha scelto questo brand di cui indossa i caschi in gara per la struttura ergonomica e aerodinamica che li rende perfetti anche in pista. In più i caschi Agv sono fatti di materiali resistenti e anti-urto, oltre ad essere traspirabili e strutturati in modo da lasciare libero il campo visivo anche se sono integrali. Prezzi da 100 a 1000 euro e oltre.

Altra scelta di valore è rappresentata dai modelli Shark, marchio d’Oltralpe con standard molto elevati in fatto di qualità, un aspetto su cui il brand francese si sofferma particolarmente per produrre caschi robusti e leggeri al tempo stesso. I top di gamma sono senz’altro i caschi in fibra di carbonio, in vendita sui 400 euro abbondanti. Anche gli ultratecnologici Vision della stessa maison raggiungono il prezzo non proprio abbordabile di 400 euro, ma considerando che sono caschi di ultima generazione destinati a utenti abituati a performances d’eccellenza, la spesa è legittimata dal livello degli standard di qualità.

Idem per Arai, brand riservato a centauri professionisti che vogliono il meglio e lo ottengono acquistando i caschi di questo marchio storico che non transige in investimenti sulla ricerca tecnologica e propone modelli sempre nuovi che si distinguono dagli altri. Un esempio su tutti, questi caschi professionali montano visiere che, in caso di impatto, sono infrangibili perché realizzati in materiali indistruttibili e sganciandosi ad ogni uro per non mettere a repentaglio la salute del pilota. Altro punto di forza, che va ad aggiungersi alla sicurezza impareggiabile di questi modelli in vendita da 500 euro in su, è costituito dalla natura dei rivestimenti interni, soffici e traspirabili, per il comfort di chi guida.