Perchè preferire gli asciugacapelli con tecnologia a ioni
Nella scelta di un buon asciugacapelli, dovreste lasciarvi guidare da una serie di caratteristiche che potrebbero renderlo più o meno adatto al vostro tipo di capelli ma anche all’effetto che volete ottenere.
La maggior parte degli asciugacapelli in commercio sono da valutare principalmente in base alla tecnologia di asciugatura che sfruttano. Una delle tecnologia migliori e più all’avanguardia è quella che sfrutta l’emissione di ioni negativi.
I phon a ioni sono degli asciugacapelli più moderni rispetto ai tradizionali phon; infatti sfruttano una tecnologia che non esiste da molti anni, o che comunque da poco tempo viene applicata all’asciugatura dei capelli. In cosa consiste?
I phon a ioni emettono degli ioni negativi che, una volta arrivati sui capelli, provvedono in un certo modo a suddividere le gocce di acqua che si trovano su di essi in particelle sempre più piccole fino a farli scomparire del tutto. In questo modo, oltre ad asciugare i capelli, gli ioni emessi andranno anche ad eliminare la quasi totalità dell’umidità presente all’interno del capello. Il risultato saranno dei capelli morbidi, setosi e privi di quell’effetto crespo così brutto a livello estetico. Inoltre l’asciugatura a ioni è molto più delicata rispetto a quella classica, quindi è ideale sia per particolari tipi di capelli, come quelli ricci, sia per i capelli più fini e delicati che non verranno rovinati dal processo di asciugatura.
Nello scegliere quindi il tipo di phon da acquistare ed utilizzare potreste decidere di preferire questo tipo di tecnologia che vi assicurerà degli ottimi risultati sia in termini di tempi di asciugatura sia in termini di risultati sui vostri capelli.
Per quanto riguarda il prezzo di questi phon, ne potete trovare di vari e adattabili a diverse esigenze anche di tasca; tenete conto che, pur sfruttando una tecnologia davvero moderna e ottima per i capelli, i phon a ioni non hanno dei prezzi eccessivi ma sono davvero alla portata di tutti.
Se volete avere ulteriori maggiori e più complete informazioni sui migliori modelli di asciugacapelli a ioni da utilizzare, o semplicemente volete avere una panoramica dei vari modelli disponibili, consultate la guida che trovate sul sito Migliore Asciugacapelli.